giovedì 23 gennaio 2014

PANTELLERIA: COSTITUZIONE BANCA DATI PER INIZIATIVE GAL ISOLE DI SICILIA



Comune di Pantelleria
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Avviso per costituzione di una banca dati di aziende interessate a partecipare alle iniziative del GAL Isole di Sicilia volte alla promozione del territorio e dei suoi prodotti

Premessa

IL GAL Isole di Sicilia nell'ambito dell'attuazione del PSL "Isole di Sicilia" Programma Leader PSR Sicilia 2007-2013, e con particolare riferimento alla Misura 4.1.3, Attuazione di strategie di sviluppo locale, sottomisura 3.1.3, Incentivazione di attività turistiche, Azione B, Servizi per la fruizione degli itinerari rurali, Obiettivo operativo 2.1., Incentivazioni di attività turistiche, di cui a P.O. n.7/2013 approvato dal CD con delibera n. 3/2013; alla Misura 4.2.1. Cooperazione interterritoriale e transnazionale; è interessato a raccogliere adesioni da parte di tutte le aziende e/o consorzi dei settori agricolo, agroalimentare, turistico-ricettivo e artigianale operanti nei comuni aderenti al GAL e potenzialmente interessate alle iniziative per la promozione del territorio, che il GAL Isole di Sicilia ha in programma per il periodo 2014. La partecipazione alle iniziative è, in ogni caso, subordinata all’approvazione del P.O. connesso all’azione da parte dell’autorità di gestione e controllo regionale e alla eleggibilità delle spese e pertanto in GAL Isole di Sicilia si riserva di annullare il bando e la partecipazione alla Fiera senza alcun preavviso.

Beneficiari
Tutte le aziende e/o consorzi dei settori agricolo, agroalimentare, turistico-ricettivo e artigianale operanti nei comuni aderenti al GAL Isole di Sicilia

Comuni interessati:
Comuni aderenti al GAL Isole di Sicilia

Tipologia di iniziative
Saranno previste iniziative di promozione attraverso:
- la partecipazione a fiere (agroalimentari, turistiche, artigianato artistico) italiane ed estere (Germania, Francia, Russia, Inghilterra);
- l’organizzazione di eventi promozionali (itinerari turistico-culturali/ enogastronomici/sportivi, etc)
- la realizzazione di “vetrine” e “botteghe” dei prodotti agricoli e agroalimentari del territorio ai sensi della legge 25/2012 della Regione Siciliana.

Obiettivi e finalità
Il presente bando ha la finalità di realizzare una Banca Dati di tutte le aziende del territorio potenzialmente interessate (in qualità di beneficiari) agli interventi di promozione, organizzazione, concentrazione e qualificazione dell’offerta e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese facenti parte dei territori del GAL Isole di Sicilia.Successivamente alla raccolta delle adesioni, e in occasione di ciascuna iniziativa promozionale, il GAL Isole di Sicilia (oltre alla normale pubblicazione dei relativi bandi) provvederà a informare direttamente le aziende interessate.

Adesioni e raccolta dati
Tutte le aziende interessate potranno aderire attraverso la compilazione della modulistica predisposta dal GAL Isole di Sicilia, allegata al presente bando e disponibile sul sito www.galisoledisicilia.it . L’adesione non dà diritto automaticamente alla partecipazione alle iniziative di promozione, né costituisce elemento di premialità, ma agisce unicamente come supporto all’attività di informazione, diffusione e animazione del GAL.
Per la partecipazione agli eventi saranno prese in considerazione le istanze giunte al GAL entro30.01.2014.
Ogni operatore economico che parteciperà agli eventi produrrà il proprio materiale informativo per la promozione delle proprie offerte di prodotti e servizi sulla base degli standard definiti dal GAL e comuni a tutti gli operatori.

Tutela della privacy
Il GAL, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, titolare del trattamento dei dati forniti per l’iscrizione alla Banca dati dei beneficiari, informa che tali dati verranno utilizzati ai fini dell’iscrizione alla Banca dati e che verranno trattati con sistemi elettronici e manuali , in modo da garantirne sicurezza e riservatezza e senza alcuna altra finalità rispetto a quelle per cui sono state richieste. Con l’invio della documentazione di adesione, il fornitore legale rappresentante dell’azienda, esprime, pertanto, il proprio assenso al predetto trattamento.

Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento: RdP Arch. RobertoSauerborn

e-mail: info@galisoledisicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento