giovedì 6 marzo 2014

VACANZE A PANTELLERIA? SCEGLI BLU EXPRESS E PANTELLERIA HOUSE

FONTE NOTIZIA: CLICCA QUI


Partiranno lunedì 31 marzo 2014 i collegamenti diretti low cost Bergamo–Roma Fiumicino di blu-express, con tariffe a partire da euro 33,54 tutto incluso in sola andata; già nella giornata di domenica 30 marzo la compagnia basata a Roma opererà il primo volo Fiumicino-Bergamo.
Gli orari della low cost di Blue Panorama Airlines - vettore che ha da poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività - sono tagliati su misura per chi, durante la settimana, dal lunedì al venerdì, deve raggiungere Roma al mattino, con partenza dallo scalo di Orio al Serio alle ore 7,40 ed arrivo a Fiumicino alle ore 8,55. Il rientro alla sera è previsto in partenza da Roma per le ore 18,45, con arrivo presso il capoluogo orobico alle 20, banda oraria che rimane la preferita dai viaggiatori frequenti.
Durante il week-end Bergamo e Roma potranno essere raggiunte in entrambe le direzioni con i voli serali del venerdì e della domenica pomeriggio/sera, con partenze da Bergamo il venerdì oltre che al mattino anche alla sera alle ore 20,30 con arrivo a Fiumicino alle ore 21,40; e la domenica alle 18,30 ed arrivo alle 19,40. Il ritorno da Roma prevede 2 servizi nella giornata di domenica, con partenza alle ore 16,45 ed arrivo a Orio al Serio alle ore 18; e successivamente alle 20,15 con arrivo alle 21,30. Un modo per agevolare non soltanto il traffico turistico bergamasco verso la Capitale, ma anche quello dei viaggiatori romani che vogliono visitare la città orobica ed il suo hinterland durante il weekend dedicandosi alla scoperta del patrimonio storico-culturale e delle attrattive naturali del territorio.
«Sacbo esprime soddisfazione per la disponibilità di Blue Panorama a garantire il collegamento tra Bergamo e la capitale - dichiara il presidente Miro Radici -. Si tratta di una rotta da sempre strategica per il territorio di riferimento dell’aeroporto di Orio al Serio, che torna così ad avere la relazione giornaliera con lo scalo di Fiumicino. La programmazione adottata dalla compagnia aerea consente di effettuare nei giorni lavorativi il volo di andata e ritorno in giornata, rispondendo alle esigenze della maggior parte dei passeggeri che utilizzano la tratta, e nel contempo offre la possibilità di trascorrere il fine settimana a Roma. In questo modo, oltre ad aver garantito la necessaria continuità del collegamento, pensiamo di aver risposto alle richieste generali dell’utenza».
«Saranno gli orari di questo nuovo servizio ad attirare i passeggeri di Bergamo e del suo hinterland per raggiungere Roma in modo comodo, veloce ed a tariffe molto convenienti, con in più l’atterraggio presso il meglio collegato aeroporto di Fiumicino, principale hub italiano - commenta Giancarlo Zeni, direttore Generale Blue Panorama Airlines e blu-express -. La compagnia, dopo il recente ritorno sullo scalo di Orio al Serio con l’avvio dei voli su Tirana, introduce questa seconda rotta con un profilo di orari mattina/sera, dal lunedì al venerdì, con rafforzativi il venerdì e la domenica, per meglio soddisfare le necessità di tutti i possibili segmenti di traffico, dai pendolari agli studenti, dai turisti ai viaggiatori d’affari, permettendo loro di raggiungere la Capitale in modo imbattibile soprattutto in vista del denso programma di eventi del prossimo mese di aprile».
I biglietti per i voli tra Bergamo e Roma saranno disponibili da venerdì 7 marzo 2014 sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, nonché sui terminali Gds (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio. Attraverso il collegamento Bergamo-Roma Fiumicino, i passeggeri dell’aeroporto di Orio al Serio avranno la possibilità di accedere all’intero network di destinazioni Blue Panorama Airlines sia in Italia che all’estero.
La compagnia vola infatti, con il proprio marchio low cost blu-express, da Roma Fiumicino per Catania, Palermo e Torino; vola anche da Bari per Catania e Palermo; da Reggio Calabria per Roma e Milano. blu-express collega l’Albania all’Italia con voli da Tirana per Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino. Sono inoltre attivi collegamenti stagionali per la Grecia, la Spagna, la Turchia, per le isole di Lampedusa e Pantelleria e, novità dell’Estate 2014, il volo da Roma per la città di Rjeka in Croazia.
Torna infine dal primo giorno di primavera, 2 volte a settimana, il volo low cost Roma-Mosca che, dopo il successo della scorsa stagione, diviene permanente per tutto l’anno e prevede l’introduzione della terza frequenza settimanale nei periodi dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre 2014. Blue Panorama Airlines collega l’Italia con Cuba, dove la compagnia è leader da oltre un decennio. Oltre a Cuba - che raggiunge da Est ad Ovest servendo le destinazioni di Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e L’Avana - il vettore opera su tutta l’area caraibica, volando in Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico.

Nessun commento:

Posta un commento